V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Christian Urgese |
Inserito il - 07/12/2021 : 19:51:12 cerco documentazione anche fotografica per verificare la correttezza del cestello di una macchina da cucire industriale NEcchi 741-100. Oltre ad eseguire la sincronizzazione mi serve per verificare lo stato di usura della macchina stessa. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie. |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
FABIOS |
Inserito il - 29/12/2021 : 13:44:57 La macchina cuce ma non riesce a mettere alcun punto? una delle due il crochet non dovrebbe essere artigianale per il semplice motivo che costerebbe piu che prenderlo già pronto ti consiglio di rivolgerti a un negozio di riparazioni e farla vedere. saluti Fabio |
Christian Urgese |
Inserito il - 24/12/2021 : 19:47:38 Ciao, grazie per la risposta. La macchina cuce, ma ha un crochet strano, sembra arigianale. Inoltre non riesce a mettere alcun punto, il filo sotto non viene agganciato, sicuramente è anche da rifasara, ma mi interessa trovare una foto del crochet per cominciare. |
FABIOS |
Inserito il - 21/12/2021 : 19:15:06 Benvenuto nel forum dei 10piedisti. rispondo come conoscitore di macchine tessili: la" correttezza del cestello" forse intendi la fasatura del crochet. cioè quell'affare che aggancia il filo e lo annoda. se la macchina cuce senza lasciare punti mancanti significa che va già bene e conviene non toccarla ,viceversa va rifatta ma é difficile da spiegare . per lo stato di usura come tutte le macchine basta vedere se ha giochi ed é molto rumorosa (senza considerare il motore) si potrebbe togliere la cinghia e girare manualmente il volano tenendo leggermente frenata la barra ago con l'altra mano in questo modo si verifica se ci sono dei giochi sull'albero-biella ecc. idem con il crochet tenendo fermo il volano e girando il crochet si verifica se ci sono dei giochi sulla coppia conica di rinvio . comunque se è una macchina industriale sarà stata spremuta all'osso. in linea di massima non vale la pena di cambiare pezzi importanti auguri Fabio |