Autore |
Discussione |
grakula
Utente Medio

Prov.: Livorno
Città: Cecina
92 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2013 : 23:03:49
|
questa è la legatura, ho dovuto ritagliare parecchio per farla caricare, spero si veda bene
Immagine:
 95,72 KB |
Oggi sarò buono...forse |
 |
|
grakula
Utente Medio

92 Messaggi |
|
giannip
Nuovo Utente

Città: Prato
3 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 18:23:54
|
Qualcuno mi sa dire i mq della vela del proa 42?
|
 |
|
grakula
Utente Medio

92 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2013 : 10:51:05
|
Io sapevo otto.... |
Oggi sarò buono...forse |
 |
|
capelizzari
Segretario classe 10'

Prov.: Milano
Città: burago
942 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2013 : 18:07:40
|
| giannip ha scritto:
Invece la mia vela è andata, cotta. Cosa ci potrei mettere? Quella del laser è più piccola (6.5 mq invece di 8), ha le stecche (non si può arrotolare) e è un po' diversa (base orizzontale invece che verso l'alto). Qualcuno ha provato vele da windsurf? (anche se hanno le stecche).
|
la randa del laser std è 7.06 mq. La I-sail la vende per poco: http://www.i-sails.it/storelaser.htm?gclid=CO_t2byCo7kCFUyS3godcmwAEQ Lascia perdere le vele da surf, sono tutt'altra cosa.
Ma perchè non te la fai? E' divertente, abbastanza facile, e fai quello che vuoi! Ciao |
Carlo |
 |
|
giannip
Nuovo Utente

Città: Prato
3 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2013 : 19:49:11
|
Grazie del link ma... che vuoi dire "te la fai??", compro la stoffa e la cucio? Mi attirerebbe (poi posso partire da quella che ho) ma dove trovo la stoffa? Magari trovo chi me la cuce. Ma ho bisogno di suggrimenti, sono a zero.
|
 |
|
capelizzari
Segretario classe 10'

Prov.: Milano
Città: burago
942 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2013 : 21:20:16
|
| giannip ha scritto:
Grazie del link ma... che vuoi dire "te la fai??", compro la stoffa e la cucio? Mi attirerebbe (poi posso partire da quella che ho) ma dove trovo la stoffa? Magari trovo chi me la cuce. Ma ho bisogno di suggrimenti, sono a zero.
|
Scusa, pensavo... Allora, per i tessuti e tutto il materiale (filo, occhielli ecc, puoi andare da www.spraystore.it Per la progettazione puoi usare il sw gratuito sailcut cad che scarichi qui: http://www.sailcut.com/ E' facilissimo da usare, molto intuitivo, e da buoni risultati. Per la realizzazione pratica l'unica cosa che ti serve è una macchina per cucire abbastanza robusta, ma vanno bene più o meno tutte quelle casalinghe, per fare velette da 8/10 mq. Da' un'occhiata a tutto, e poi chiedi! Ciao |
Carlo |
 |
|
grakula
Utente Medio

92 Messaggi |
|
Discussione |
|